Meno attese davanti al banco servito e più tempo per i tuoi clienti per dedicarsi allo shopping tra le corsie: la comunicazione evoluta per i supermercati è in grado anche di ottimizzare le attese davanti ai banchi serviti. Il segreto è la tecnologia che sta dietro al totem eliminacode.
La ricerca di una maggiore efficienza è una costante per i supermercati, specie negli ultimi due anni in cui l’attesa dei clienti davanti ai banchi serviti oltre ad essere uno spreco di tempo è anche un problema di gestione sanitaria.
Con una comunicazione più smart, il totem eliminacode smette di essere un semplice numerino per diventare molto più utile alle persone, perché ottimizza il loro tempo, e al supermercato per una migliore gestione del banco. È il momento giusto per spiegare in che modo, il totem eliminacode, permette di raggiungere questi obiettivi.
Lato cliente
L’eliminacode di nuova generazione è digitale e prevede, oltre alla normale funzionalità di erogazione del bigliettino per il cliente, la possibilità di consultare libro ingredienti, allergeni e ricette e permette di comunicare le offerte in corso all’interno del punto vendita. I device complementari al totem, come i monitor, permettono la diffusione di informazioni come:
In questo modo il punto vendita può mettere in atto una strategia comunicativa che sfrutta il valore della call to action mirata e rende possibile per i clienti un’esperienza d’acquisto libera da inutili attese.
Lato negozio
L’eliminacode digitale come btotem permette di avere una marcia in più sull’organizzazione del personale in base al numero di persone in attesa e al numero di operatori in servizio.
Tradizionalmente, la coda si allunga davanti ai banchi serviti e i clienti si spazientiscono. Con il totem digitale si possono creare meno attese: infatti, la dashboard interna monitora e incentiva l’attività degli operatori nei singoli reparti.
Le code vengono costantemente monitorate, in modo da poter impiegare, quando necessario, più operatori nel servizio al banco.
L’attività degli operatori ai banchi viene monitorata grazie a una dashboard di controllo. Contemporaneamente, il sistema rileva tutti i dati: tempistiche di servizio, numero di clienti in coda, percentuale di clienti serviti e di clienti persi.
In questo modo è possibile ottimizzare la distribuzione delle diverse mansioni, in base alla produttività e alle attitudini degli operatori. La tecnologia sarà la chiave dei supermercati del futuro.
È ora di iniziare la digitalizzazione. Quanti punti vendita hai? Clicca qui sotto per iniziare il percorso di evoluzione.