22 novembre, 2022

Cash & Carry: gestione digitale con le etichette elettroniche

Il Cash and Carry, nato negli USA nella prima metà del XX secolo, è presente in Italia fin dagli anni ’70. Pur essendo una realtà operativa da decenni e una formula commerciale di successo, ultimamente anche questo settore ha compreso l’importanza e la necessità di adeguarsi alle esigenze attuali del mercato investendo in soluzioni tecnologiche d’avanguardia e allo stesso tempo semplici da utilizzare, come la gestione tecnologica con le etichette digitali.

“Non soffermarti sullo stile, ma concentrati sul contenuto”.
Wynton Marsalis

 

Le etichette elettroniche non rappresentano soltanto un plus nell’estetica dello store, ma soprattutto un alleato nella gestione dei prezzi che diventa rapida e a zero errori. La praticità è un'esigenza peculiare di questo tipo di settore che non punta tanto sulla customer experience quanto sulla competitività.

 

Gestione digitale con etichette elettroniche per Cash & Carry

Scegliere la gestione digitale attraverso le etichette elettroniche, soprattutto per il Cash & Carry, è una soluzione che si adatta perfettamente alle caratteristiche proprie di questa tipologia di attività: più le superfici sono ampie e maggiore è il numero di prodotti sugli scaffali, maggiore è la necessità di aggiornare i prezzi.

Attraverso le etichette elettroniche i Cash & Carry riescono a sfruttare e beneficiare dei vantaggi pratici di questa tecnologia, che diventa un supporto concreto all'operatività quotidiana senza dimenticare la costruzione di una relazione duratura e trasparente con il cliente.

Cash-&-Carry

 

Vantaggi della gestione digitale con etichette elettroniche

  • Gestione rapida ed efficiente del cambio prezzi
    L’aggiornamento dei prezzi a scaffale è automatizzato e viene gestito in automatico da remoto, rendendo il lavoro del personale più semplice e veloce e azzerando il rischio di errore umano. Questo comporta l’opportunità di proporre sconti e promozioni in tempo reale, aumentando notevolmente la propria competitività.
  • Comunicazione chiara e d’impatto
    Con i sistemi di comunicazione, è possibile mettere in risalto le offerte più vantaggiose e facilitare l’individuazione dei prodotti a scaffale anche in ambienti ampi come quelli del Cash & Carry. La comunicazione diventa semplice, chiara e d’impatto, con etichette che garantiscono la perfetta visibilità in qualsiasi contesto di illuminazione e un contenuto che va oltre il semplice prezzo, comprendendo tutte le informazioni utili inerenti al prodotto. 
  • Miglioramento attività di gestione e riduzione dei costi gestione
    Grazie all’automatizzazione del cambio prezzi il personale può dedicarsi a tuta una serie di operazioni utili all’azienda (ottimizzazione strategie di marketing, servizio clienti ecc.) per un netto miglioramento di tutta l’organizzazione interna.

Se vuoi approfondire, leggi l'articolo sulle potenzialità delle etichette elettroniche.

Cash-&-Carry--gestione-digitale-etichette-elettroniche

 

Etichette elettroniche nel Cash & Carry: il caso di Formasal

Formasal, realtà del viterbese di rilievo per il settore Horeca, capace di rispondere in modo completo e attento alle esigenze del mercato della media-alta ristorazione, è tra i soci fondatori della Cooperativa Italiana Catering, che oggi conta circa 37 aziende specializzate per le forniture, in Italia e nel mondo. Si contraddistingue per essere una realtà all’avanguardia e attenta alle più recenti novità sul mercato, in grado di generare valore nel processo di vendita.

In questo contesto di apertura all’innovazione ha scelto di investire nelle etichette elettroniche Nebular e nei supporti di digital signage per la comunicazione nel proprio Cash & Carry.

gestione-digitale-con-le-etichette-elettroniche

Le etichette Nebular hanno reso possibile una gestione semplificata grazie alla possibilità di aggiornamenti in tempo reale grazie alla dashboard di gestione e al software Cloud che garantisce precisione e sicurezza.

Queste le parole di Roberto Zanobi, titolare dell’azienda: “La digitalizzazione rappresenta un grosso passo avanti nella gestione del Cash and Carry grazie alla quale oggi abbiamo raggiunto una facilità di gestione, una precisione e un grande salto di immagine impensabili prima”. E ancora, si dice favorevole a questo genere di investimenti, che “permette di aumentare la produttività aziendale con ridotta fatica e più redditività. Solo così si può essere competitivi in un mercato molto concorrenziale come il nostro.”

Va considerato, inoltre, che entro il 31 dicembre 2022, le aziende che scelgono di investire nella digitalizzazione possono accedere al 40% di Credito d’imposta, cumulabile con il 45% del Bonus Sud, nel caso in cui l’attività si trovi nelle zone del Sud o del Centro Italia. Per saperne di più leggi qui l'articolo dedicato alle agevolazioni.

La digitalizzazione dei punti vendita attraverso le etichette elettroniche consente di migliorare le marginalità ottimizzando i prezzi e riducendo gli sprechi.

Anche tu desideri mantenere alta la competitività ed essere al passo con le scontistiche della concorrenza?

UN PASSO AVANTI NELLA TECNOLOGIA DEL FUTURO

Scopri subito come le nostre tecnologie digitali possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Scarica la guida gratuita
mickup-guida-nicolis-GDO-e--RETAIL
Valentina Malignaggi
Marketing & Sales Operation Manager - Nicolis Project

Lascia un commento

Iscriviti al nostro Blog!

UN PASSO AVANTI NELLA TECNOLOGIA DEL FUTURO

La fonte di calore affidabile
ebook_img